65% di emissioni in meno entro il 2030
Crediamo che essere sostenibili significhi molto più che agire in modo responsabile.
L'obiettivo del Gruppo Brother è quello di realizzare una gestione in grado di creare valore sociale attraverso attività commerciali basate sull'approccio "At your side". Per raggiungere questo obiettivo possiamo contare sull'impegno congiunto di tutte le persone che fanno parte del Gruppo e siamo orgogliosi di questo.
Per gettare le fondamenta del Brother Group Global Charter (Global Charter), intendiamo costruire relazioni di fiducia a lungo termine con gli stakeholder che mettono i clienti al primo posto. Continueremo a far evolvere le attività CSR diffondendo questo senso di valore, stabilito nel Global Charter, a tutti gli associati del Gruppo.
Punti di forza del gruppo Brother, la nostra filosofia "At your side"
Brother si è sempre trasformata per andare in contro ai cambiamenti delle società e dell'ambiente per fornire continuamente servizi e prodotti di valore che soddisfino le esigenze dei clienti. Dobbiamo mantenere l'approccio "At your side" per impegnarci in nuove attività necessarie nel prossimo futuro. Le nuove sfide sono inevitabilmente accompagnate da fallimenti; tuttavia, sin dalla sua fondazione, il Brother Group ha abbracciato una cultura di riconoscimento dei fallimenti come esperienze positive e di apprendimento. Utilizzando le tecnologie e le reti di vendita che abbiamo coltivato attraverso diverse attività, continueremo a intraprendere varie sfide, rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti e raggiungere una crescita sostenibile.
Uno dei punti di forza del Brother Group è il nostro Brother Value Chain Management (BVCM). Questo esclusivo sistema di gestione posiziona il feedback dei clienti al centro di tutte le attività aziendali, tra cui pianificazione del prodotto, sviluppo, progettazione, produzione, vendite e assistenza post-vendita, e cerca di rispondere rapidamente a qualsiasi feedback ricevuto. Implementando questa catena del valore rapidamente e a livello globale, siamo in grado di fornire un valore superiore ai nostri clienti nel più breve tempo possibile.
Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) per il 2030, adottati dalle Nazioni Unite nel 2015, hanno fissato diciassette obiettivi per realizzare un mondo sostenibile e hanno richiesto anche alle aziende di adottare alcune misure. Inoltre, molti stakeholder hanno anche richiesto alle aziende di condurre affari concentrandosi sugli standard ambientali, sociali e di governance (ESG).
Fin dalla sua fondazione, Brother Group ha cercato di utilizzare le sue attività commerciali per risolvere i problemi affrontati sia dai suoi clienti che dalla società nel suo complesso. Sulla base di questo approccio di contributo alla società attraverso il business, rispondiamo ai problemi sociali con l'obiettivo di stabilire una società in grado di crescita sostenibile.
In particolare, dobbiamo considerare il cambiamento climatico come la nostra più grande priorità. Oltre alle mosse globali verso la realizzazione della neutralità carbonica entro il 2050, i disastri naturali si verificano con frequenza crescente in tutto il mondo. Per promuovere ulteriormente le risposte al cambiamento climatico, a febbraio 2020 abbiamo espresso il nostro sostegno alla Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD), abbiamo effettuato analisi di scenario sulle opportunità e sui rischi che il cambiamento climatico offre e sui rischi che pone alla nostra attività e abbiamo divulgato tutte le informazioni rilevanti. Abbiamo anche rivisto i nostri obiettivi iniziali di riduzione della CO2 dalla nostra " Brother Group Environmental Vision 2050 ", che abbiamo redatto nel 2018. Il nostro obiettivo ora è raggiungere la neutralità carbonica nelle nostre operazioni aziendali e ridurre al minimo le emissioni di CO2 lungo l'intera catena del valore entro l'anno fiscale 2050.
Brother Group si impegnerà inoltre a soddisfare le proprie responsabilità sociali per quanto riguarda la sua catena di fornitura. Attraverso la conformità al Codice di condotta della Responsible Business Alliance e l'esecuzione di acquisti socialmente responsabili, ci impegneremo per garantire il rispetto dei diritti umani dei nostri dipendenti, compresi i lavoratori degli stabilimenti del Gruppo, e per fornire ambienti di lavoro sicuri.
Sono i dipendenti del nostro Gruppo a incarnare lo spirito "At your side". Poiché le esigenze dei clienti continuano a diversificarsi, è fondamentale che rispettiamo anche la diversità e l'unicità dei nostri dipendenti e ci impegniamo nello sviluppo del personale e creiamo ambienti di lavoro che enfatizzino la crescita individuale. In Brother stiamo anche rafforzando le iniziative volte a incoraggiare la partecipazione delle donne sul posto di lavoro; il nostro obiettivo è quello di creare luoghi di lavoro in cui la diversità sia rispettata e in cui ognuno dei nostri dipendenti abbia l'opportunità di brillare.
È importante anche che riconosciamo come sia i problemi sociali che le esigenze dei clienti stiano cambiando e che cogliamo questo cambiamento come un'opportunità di business. Aumentiamo la nostra sensibilità verso vari problemi sociali, comprendiamo quali richieste devono essere soddisfatte e diventiamo un'azienda in grado di contribuire alla risoluzione di questi problemi sociali e di migliorare allo stesso tempo il suo valore aziendale.
Finora, il Brother Group si è concentrato su questioni di gestione prioritarie e ha portato a termine le riforme pertinenti nell'ambito della strategia aziendale a medio termine CSB2021 in conformità con la Global Vision 21, la nostra visione a medio-lungo termine. Per soddisfare le aspettative dei nostri stakeholder e continuare a crescere in modo sostenibile, è fondamentale dare forma a una visione a lungo termine in merito al tipo di valore che intendiamo fornire ai nostri clienti e alla società e che colleghiamo questa visione alle nostre strategie aziendali. Sulla base di questo pensiero, abbiamo formulato una nuova visione " At your side 2030 " che è iniziata nell'anno fiscale 2022 e che delinea la nostra ragion d'essere (il nostro scopo) e il modo in cui intendiamo fornire valore alla società (il nostro approccio). Stabiliremo ed eseguiremo la nostra nuova strategia aziendale a medio termine cercando di essere il più possibile lungimiranti.
Per realizzare "At your side 2030" dobbiamo visualizzare quali azioni svolgere oggi. In altre parole, decideremo gli obiettivi e le strategie a medio termine che dobbiamo raggiungere se vogliamo riuscire a realizzare la nostra visione, e poi eseguirli con un senso di urgenza. La nuova strategia aziendale a medio termine attualmente in fase di formulazione mostrerà la strada da seguire per realizzare la nostra nuova visione e speriamo che soddisfi le aspettative dei nostri clienti.
Brother Group continuerà a sfruttare i suoi punti di forza e a trasformarsi per soddisfare le aspettative di tutti i suoi stakeholder e contribuire a una società sostenibile creando nuovo valore sociale attraverso la sua attività. Ci auguriamo vivamente che continuiate a supportarci.
Kazufumi Ikeda
Representative Director & President
Brother Industries, Ltd.
Giugno 2024
Crediamo che essere sostenibili significhi molto più che agire in modo responsabile.
Dal 2009 effettuiamo donazioni a Cool Earth attraverso il nostro programma di rigenerazione, supportando alcuni degli habitat più a rischio in tutto il mondo.
Perseguiamo diversi Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite per contribuire a costruire una società più prospera, inclusiva e sostenibile.