Informazioni ambientali sul prodotto
I prodotti Brother sono conformi a tutti i requisiti di legge e, insieme alle nostre politiche aziendali sostenibili, hanno ricevuto numerose certificazioni riconosciute dal settore.
Un'economia circolare si allontana dal modello lineare "prendere-produrre-smaltire" e considera come i rifiuti possano essere ridotti al minimo attraverso un uso ridotto di materie prime vergini, una durata di vita più lunga, il riutilizzo, la rigenerazione e il riciclo.
Vogliamo essere la prima scelta per i nostri partner e clienti in materia di ambiente e sostenibilità. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo a creare prodotti e materiali di consumo (inchiostri e toner) più durevoli che rispettino le certificazioni ambientali standard del settore, siano più facili da riparare e siano adatti a un'economia circolare, consentendoci di ricondizionarli o rigenerarli.
Tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati per durare.
I nostri esperti ingegneri lavorano instancabilmente per sviluppare stampanti modulari innovative che utilizzano meno plastica, producono meno emissioni e sono dotate di parti facilmente sostituibili. Queste stampanti mantengono specifiche elevate per velocità e qualità di stampa, rendendole ideali per l'uso in ottica di economia circolare.
I nostri prodotti sono progettati per soddisfare le normative e gli standard ambientali come Blue Angel.
Innovazioni come la testina di stampa Maxidrive per i nostri ultimi prodotti a getto d'inchiostro e il Planar Heating Element (PHE) nei nostri ultimi prodotti laser monocromatici migliorano la durata e l'efficienza energetica dei nostri dispositivi.
L'hardware delle nostre stampanti viene prodotto in stabilimenti che rispettano i più elevati standard di sostenibilità.
Tutti e quattro i nostri stabilimenti di produzione globali hanno ottenuto la certificazione Platinum Responsible Business Alliance (RBA), a dimostrazione del nostro impegno verso catene di fornitura sostenibili.
Abbiamo anche ricevuto la medaglia d'argento da EcoVadis, che dal 2020 ha implementato una valutazione sulla sostenibilità della nostra organizzazione.
Nell'ambito del nostro processo di progettazione, lavoriamo costantemente per ridurre l'impatto dei materiali utilizzati nei prodotti, negli imballaggi e nella distribuzione.
Stiamo apportando gradualmente miglioramenti al nostro packaging per includere:
Grazie a queste misure abbiamo potuto ridurre il contenuto di plastica nei nostri imballaggi rispetto alle versioni precedenti.
Inoltre, combinando diverse categorie di prodotti (stampanti, scanner e dispositivi di etichettatura) per la spedizione, massimizziamo l'efficienza del carico e riduciamo le emissioni di CO2.
Come Gruppo, abbiamo adottato politiche aziendali più sostenibili per raggiungere il nostro obiettivo di neutralità carbonica entro il 2050.
Dai semplici cambiamenti quotidiani, come l'aumento del numero di sensori di movimento e di dimmerazione dell'illuminazione nelle nostre sedi, allo sviluppo dei due impianti di riciclo a zero emissioni di carbonio, alimentati esclusivamente con energia verde.
I servizi di stampa gestita (MPS) per le aziende puntano a ridurre l'impatto ambientale offrendo configurazione e supporto da remoto, monitoraggio dei dispositivi, funzionalità che riducono lo spreco di carta, dispositivi a risparmio energetico, materiali di consumo ad alta capacità, compensazione o riduzione delle emissioni di CO2 e riciclo gratuito delle cartucce.
I nostri prodotti non sono solo costruiti per durare, ma anche per essere utilizzati a lungo. Infatti, il design delle nostre stampanti consente una facile sostituzione delle parti usurate, prolungandone la durata.
Le caratteristiche che riducono l'impatto ambientale includono:
Grazie al nostro approccio "At your side", tutti i nostri prodotti godono di un'assistenza clienti qualificata, garantendo un supporto professionale dall'installazione fino alla manutenzione.
Progettiamo prodotti riparabili, rendendo più semplice la riparazione o la sostituzione di parti piuttosto che dell'intero dispositivo.
La garanzia disponibile per i dispositivi per l'ufficio domestico assicura che i clienti possano continuare a stampare senza interruzioni.
Per i clienti business offriamo una gamma di stampanti, servizi e il supporto di esperti professionisti Brother in ogni fase del processo.
La fase finale del ciclo di vita del prodotto Brother prevede la raccolta dell'hardware a fine vita e la sua rigenerazione presso i nostri stabilimenti a zero emissioni di carbonio nel Regno Unito.
Utilizzando tecnologie all'avanguardia, possiamo produrre stampanti che funzionano "come nuove".
Questi dispositivi rigenerati vengono riutilizzati dai clienti, prolungando il ciclo di vita del prodotto Brother e mantenendo ogni volta il nostro approccio circolare.
I prodotti Brother sono conformi a tutti i requisiti di legge e, insieme alle nostre politiche aziendali sostenibili, hanno ricevuto numerose certificazioni riconosciute dal settore.
Scopri Renew By Brother, il nostro programma di rigenerazione di cartucce di inchiostro e toner e scopri come puoi sostenerci riciclando le cartucce originali Brother.
Crediamo che essere sostenibili significhi molto più che agire in modo responsabile.