65% di emissioni in meno entro il 2030
Crediamo che essere sostenibili significhi molto più che agire in modo responsabile.
In Brother chiediamo ai nostri clienti di restituirci le cartucce di inchiostro e toner esauste e, tramite il nostro programma di riciclo Renew By Brother, le rigeneriamo e ricicliamo per crearne di nuove, senza che nulla finisca in discarica.
Le cartucce restituite vengono sottoposte a un processo completamente circolare presso i nostri impianti di riciclo a zero emissioni di CO2 e, poiché la plastica da noi utilizzata non contiene additivi pericolosi, possiamo rigenerarle più e più volte: un processo che ci ha fatto ottenere la prima certificazione Blue Angel al mondo per le cartucce di toner rigenerate.
Il primo step inizia da te!
Il riciclo grazie a Brother è semplice e completamente gratuito. Tutto quello che devi fare è spedirci le tue cartucce usate tramite uno dei nostri metodi e noi faremo il resto. Attualmente rigeneriamo circa 3 milioni di cartucce all'anno, ma vogliamo fare di più.
Insieme possiamo continuare a produrre prodotti sostenibili, proteggendo e riducendo al minimo il nostro impatto ambientale.
Le nostre fabbriche nel Regno Unito e in Slovacchia sono costruite in modo da poter avere il controllo completo della rigenerazione e del riciclo delle cartucce inviateci dai clienti di tutta Europa.
Entrambi gli stabilimenti sono accreditati come carbon-neutral e funzionano con energia verde prodotta da pannelli solari e impianti geotermici.
I nostri team in tutta Europa lavorano instancabilmente per migliorare continuamente il nostro approccio alla rigenerazione, assicurando che sia il più efficiente possibile dal punto di vista energetico ed ecologico.
Quando ci restituisci una cartuccia di inchiostro o di toner, questa viene sottoposta a un processo completo di rigenerazione per garantire che ogni cartuccia rigenerata abbia la stessa qualità di quella nuova.
Prendiamo una cartuccia di toner: la smontiamo, sostituiamo le parti usurate, la puliamo, la rimontiamo e la rimettiamo sul mercato.
Grazie a questo processo altamente innovativo, possiamo rigenerare l'86% delle cartucce toner originali che i clienti Brother ci restituiscono.
Il 14% delle cartucce che non siamo in grado di rigenerare, a causa di danni o usura, viene riciclato e utilizzato per realizzare altri prodotti.
Questo processo può ripetersi più volte, garantendo prodotti della massima qualità, con un impatto ambientale minimo.
In media rigeneriamo o ricicliamo 3 milioni di cartucce di toner ogni anno, sufficienti per riempire 4 piscine olimpiche.
Rigenerando l'86% delle nostre cartucce risparmiamo circa 5.300 tonnellate di CO2 ogni anno, l'equivalente di togliere 1.150 auto dalla strada.
I nostri impianti di riciclo nel Regno Unito ed in Slovacchia hanno ottenuto la certificazione "Zero Waste" (dal 2013 al 2024) impedendo che 1.500 tonnellate di materiali finissero in discarica ogni anno.
Crediamo che essere sostenibili significhi molto più che agire in modo responsabile.
Dalla progettazione e realizzazione fino alla raccolta e al riciclo, ogni fase del ciclo di vita dei nostri prodotti è presa in considerazione per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.
I prodotti Brother sono conformi a tutti i requisiti di legge e, insieme alle nostre politiche aziendali sostenibili, hanno ricevuto numerose certificazioni riconosciute dal settore.