Abbonamento EcoPro Consegna automatica e gratuita di inchiostro e tonerPiani a partire da €1,99/meseScopri ora
Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Funzioni Avanzate (Per Amministratori) (4) Configurare l’autenticazione Active Directory® utilizzando Gestione basata sul Web Configurare l’autenticazione LDAP utilizzando Gestione basata sul Web Configurare la modalità pubblica per Secure Function Lock 3.0 Ripristino dell'apparecchio Brother
Cloud (2) Come posso stampare da remoto senza Google Cloud Print disponibile? (Chrome OS) Impostazione dell'icona Web (Brother Web Connect).
Copia (7) Altri problemi Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Copiare in modalità risparmio inchiostro Ingrandire o ridurre le immagine copiate Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali
Messaggi di errore (21) "Offline" appare su Status Monitor. Cartuccia inchiostro errata Controlla carta\Manca carta Controlla doc Coperchio Aperto Dopo aver sostituito una cartuccia di inchiostro, viene visualizzato il messaggio "Nessuna cartuccia di inchiostro" o"Impossibile rilevare" e non è possibile stampare. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Impos. rilevare Impossibile eseguire la scansione Impossibile rilevare quantità inchiostro Impossibile stampare Inceppamento carta Ink insuff. L'Hub è inutilizzabile Mancata corrisp. dimensioni carta [Vassoio MU] Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Stampante bloccata Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Temperatura Alta Temperatura Bassa Vassoio carta 1 non rilev./ Vassoio carta 2 non rilev. Altro
Fax (13) Archiviare nella memoria della macchina i fax in entrata Comandi di recupero remoto Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Disattivare le operazioni di ricezione in memoria Il fax che invio sono sempre ricevuti con una linea nera verticale. Inoltrare i fax in entrata ad un’altra macchina Inviare un fax. Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Modificare le opzioni di Memory Receive Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Stampare un fax dalla memoria della macchina Utilizzare la funzione Ricezione PC-Fax per trasferire i fax ricevuti sul computer (solo Windows®) Altro
Linux (2) Come eseguire la scansione su XXXX. (XXXX è la funzione del tasto di scansione). (Linux) Per installare facilmente il driver della stampante utilizzando il tool. (Linux)
Mobile (7) Aggiornare il firmware della macchina utilizzando Brother iPrint&Scan (Android/iOS) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Stampa o scansiona tramite applicazione Brother iPrint & Scan utilizzando la funzione NFC di un dispositivo mobileAndroid ™. Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato".
Alimentazione carta / Inceppamento carta (18) (Video) Caricare carta formato A3 / Ledger Caricamento di carta nel vassoio multifunzione (vassoio MP) Caricare carta in formato A3, Ledger o Legal nel vassoio carta n. 1 / vassoio carta n. 2 / vassoio carta n. 3 Caricare carta in formato A4, Letter o Executive nel vassoio carta n. 1 / vassoio carta n. 2 / vassoio carta n. 3 Caricare carta normale formato A4/ Letter Caricare i documenti nell'alimentatore automatico documenti (ADF) Caricare i documenti sul piano dello scanner Caricare la carta fotografica nel vassoio carta n. 1 Caricare le buste nel vassoio carta N. 1 Carta inceppata sul lato anteriore della macchina Carta inceppata sul lato posteriore della macchina Controlla doc Documento inceppato all'interno dell'unità ADF Documento inceppato nella parte inferiore dell'unità ADF Documento inceppato nella parte superiore dell’ADF Inceppamento carta Rimuovere i frammenti di carta Rimuovere i frammenti di carta inceppati nell'ADF Altro
Stampa (28) Altri problemi Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Dopo aver sostituito una cartuccia di inchiostro, viene visualizzato il messaggio "Nessuna cartuccia di inchiostro" o"Impossibile rilevare" e non è possibile stampare. Dopo la sostituzione o la riparazione della macchina Brother, le stampe dal computer sono striate o con colori non uniformi. I miei documenti stampati sono incompleti o viene visualizzata una schermata blu durante la stampa o l'utilizzo di PC-FAX dopoun aggiornamento di Windows 10 (marzo 2021) Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) Lo stato della stampante è non in linea o in pausa. Modifica delle impostazioni del driver della stampante (Windows/macOS) Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Non è possibile eseguire stampe senza bordi. Non è possibile stampare utilizzando il dispositivo Brother su una rete wireless Rete (Mac) Perchè le cartucce di inchiostro a colori si esauriscono anche se non ho mai o raramente stampato a colori? Prevenire sbavature e inceppamenti carta (Mac) Prevenire sbavature e inceppamenti carta (Windows®) Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando si stampano foto, la qualità del colore non è ottimale. Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Ridurre il rumore durante la stampa Stampa o scansiona tramite applicazione Brother iPrint & Scan utilizzando la funzione NFC di un dispositivo mobileAndroid ™. Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare automaticamente in formato opuscolo (Windows®) Stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio (stampa fronte-retro automatica) (Mac) Stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio (stampa fronte-retro automatica) (Windows®) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Stampare in formato poster (Windows®) Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro
Scansione (28) "Il ControlCenter deve essere aggiornato." - macOS 10.15 Catalina Altri problemi Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Caricare i documenti nell'alimentatore automatico documenti (ADF) Caricare i documenti sul piano dello scanner Configurare un profilo di scansione su FTP Configurare un profilo di scansione su rete Creare una coppia chiave client utilizzando Gestione basata sul Web Esportare una coppia chiave client utilizzando Gestione basata sul Web I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Importare una chiave pubblica server utilizzando Gestione basata sul Web Impostare un profilo di scansione su SharePoint® Inviare i dati acquisiti a un server e-mail La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità avanzata ControlCenter4 (Windows®) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità Base di ControlCenter4(Windows®) Scansione a file di testo modificabile mediante OCR Scansione semplice a e-mail Stampa o scansiona tramite applicazione Brother iPrint & Scan utilizzando la funzione NFC di un dispositivo mobileAndroid ™. Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro