Abbonamento EcoPro Consegna automatica e gratuita di inchiostro e tonerPiani a partire da €1,99/meseScopri ora
Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Funzioni Avanzate (Per Amministratori) (3) Attivare il blocco impostazioni Come utilizzare l'Installazione guidata driver (disponibile solo per Windows) Modifica della password per Blocco impostazione
Cloud (2) Come posso stampare da remoto senza Google Cloud Print disponibile? (Chrome OS) Impostazione dell'icona Web (Brother Web Connect).
Copia (8) Carta arricciata o ondulata Copiare su entrambi i lati della carta (copia fronte-retro) Copiare un documento d'identità Ingrandire o ridurre le immagine copiate Macchie sulle pagine stampate (scarso fissaggio) Righe nere lungo la pagina Righe orizzontali sulla pagina Segni di toner nero sulla pagina
Messaggi di errore (20) "Offline" appare su Status Monitor. (Video) sostituire la cartuccia di toner Carta inceppata all’interno della macchina Carta inceppata sul lato posteriore dell'apparecchio Discord. formato Documento Inceppato Dopo aver sostituito l'unità tamburo con una nuova, viene visualizzato il messaggio di errore "sostituiretamburo", "fine tamburo presto" o "arresto tamburo". Ho appena sostituito la cartuccia del toner e il display LCD continua a visualizzare il messaggio "Toner scarso" /"Sostituire toner" / "Toner esaurito" oppure il LED Toner è ancora acceso o lampeggiante. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Il tamburo in esaurimento La carta è inceppata nel vassoio della carta La carta è inceppata nel vassoio della carta per la stampa fronte-retro La carta è inceppata nel vassoio MP Mancata corrispondenza del tipo o formato carta. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Sostituire Tamburo Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Tamburo! Toner in esaurimento o preparazione nuova cartuccia toner Altro
Fax (10) Archiviare nella memoria della macchina i fax in entrata Carta arricciata o ondulata Disattivare la ricezione in memoria Il fax che invio sono sempre ricevuti con una linea nera verticale. Inoltrare i fax in entrata ad un’altra macchina Macchie sulle pagine stampate (scarso fissaggio) Modificare le opzioni di Memory Receive Righe nere lungo la pagina Righe orizzontali sulla pagina Segni di toner nero sulla pagina Altro
Linux (2) Come eseguire la scansione su XXXX. (XXXX è la funzione del tasto di scansione). (Linux) Per installare facilmente il driver della stampante utilizzando il tool. (Linux)
Mobile (7) Aggiornare il firmware della macchina utilizzando Brother iPrint&Scan (Android/iOS) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato".
Alimentazione carta / Inceppamento carta (17) (Video) Caricare carta normale formato A4 Buste sgualcite, piegate o danneggiate Caricamento carta normale, carta intestata, carta colorata, carta sottile e carta riciclata nel vassoio carta Caricare carta spessa nel vassoio carta Caricare e stampare carta spessa ed etichette utilizzando il vassoio MP Caricare e stampare su buste utilizzando il vassoio MP Caricare la carta nel vassoio multifunzione (vassoio MP) Carta arricciata o ondulata Carta inceppata all’interno della macchina Carta inceppata sul lato posteriore dell'apparecchio Documento Inceppato Documento inceppato nella parte superiore dell’ADF Il documento è inceppato sotto il coperchio documenti La carta è inceppata nel vassoio della carta La carta è inceppata nel vassoio della carta per la stampa fronte-retro La carta è inceppata nel vassoio MP Rimuovere i pezzettini di carta inceppati nell’ADF Altro
Stampa (32) Annullare un processo di stampa Buste sgualcite, piegate o danneggiate Carta arricciata o ondulata Creare o eliminare il proprio profilo di stampa (Windows®) I miei documenti stampati sono incompleti o viene visualizzata una schermata blu durante la stampa o l'utilizzo di PC-FAX dopoun aggiornamento di Windows 10 (marzo 2021) Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) La stampa è fuori allineamento o la dimensione del documento è ridotta stampando da Microsoft Word 2010. Lo stato della stampante è non in linea o in pausa. Macchie sulle pagine stampate (scarso fissaggio) Modifica delle impostazioni del driver della stampante (Windows/macOS) Non è possibile stampare utilizzando il dispositivo Brother su una rete wireless Rete (Mac) Non riesco a stampare dal mio computer via rete. (Per Windows) Possibili soluzioni per problemi di qualità di stampa Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Ridurre il consumo di toner Ridurre il rumore durante la stampa Righe nere lungo la pagina Righe orizzontali sulla pagina Segni di toner nero sulla pagina Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampa protetta (Macintosh) Stampa protetta (Windows®) Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Stampare in formato opuscolo (Windows®) Stampare in formato poster (Windows®) Stampare più di una pagina su un unico foglio di carta (N su 1) (Windows®) Stampare su entrambi i lati del foglio (Macintosh) Stampare su entrambi i lati del foglio (Windows®) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Usare una macro dal computer (Windows®) Altro
Scansione (41) "Il ControlCenter deve essere aggiornato." - macOS 10.15 Catalina Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Caricare i dati acquisiti su un server FTP Caricare su un server SharePoint® i dati acquisiti Come avviare e utilizzare DeviceSelector per configurare lo scanner? (Per Macintosh) Come effettuare la scansione di un documento da un'applicazione Windows Vista ? Come posso attivare Scanner e Camera Wizard in Windows Vista? Come posso avviare "Scanner e Camera Wizard" in Windows XP? Come posso scandire un’immagine e inserirla nelle applicazioni di Windows XP? Come posso scansionare un documento da un’applicazione di Windows XP? Eseguire la scansione ad allegato e-mail utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Eseguire la scansione ad allegato e-mail utilizzando la modalità Avanzata di ControlCenter4 (Windows®) Eseguire la scansione di più pagine in un unico file anziché salvare ciascuna scansione come file separato. Eseguire la scansione di un documento in Windows® 8 o versioni successive. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Inviare i dati acquisiti a un server e-mail La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni di scansione per la scansione da ControlCenter2 o dal tasto SCAN (per Macintosh) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Non è possibile trovare il computer di destinazione sulla rete quando si tenta di eseguire la scansione di un documentoutilizzando il tasto Scan to della macchina o il pannello di controllo. Posso stampare ma non eseguire la scansione tramite la rete. (Per Windows) Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando effettuo la scansione di un documento utilizzando il ControlCenter la dimensione del file scansionato è troppo grande. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità avanzata ControlCenter4 (Windows®) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità Base di ControlCenter4(Windows®) Salvare i dati di scansione acquisiti su una cartella quando la funzione di sicurezza di rete è abilitata. (ActiveDirectory Authentication / autenticazione LDAP) Scansione ad allegato e-mail Scansione di un documento in OS X 10.8 o successivo. Scansione semplice a e-mail Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Sto cercando di utilizzare un driver Brother dal CD fornito con la macchina o scaricato da Internet ma non posso eseguire lascansione da Windows Server 2003,Windows Server 2008,Windows Server 2008R2. Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sto utilizzando Windows® XP. Non riesco ad eseguire la scansione con il cavo USB. Cosa posso fare? Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Utilizzo Windows Vista. Come posso fare la scansione di un'immagine ed inserirla in un'applicazione Office 2007 ? Altro