Abbonamento EcoPro Consegna automatica e gratuita di inchiostro e tonerPiani a partire da €1,99/meseScopri ora
Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Copia (5) Carta arricciata o ondulata Copia su entrambe le facciate del foglio (copia fronte / retro) Righe nere lungo la pagina Sbiadimento Segni di toner nero sulla pagina
Messaggi di errore (24) "Offline" appare su Status Monitor. Alimentazione manuale Autodiagnostica Dimensione carta errata Err. formato dx. Err. form fr/retr Ho appena sostituito la cartuccia del toner e il display LCD continua a visualizzare il messaggio "Toner scarso" /"Sostituire toner" / "Toner esaurito" oppure il LED Toner è ancora acceso o lampeggiante. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Il messaggio di errore "IS052 InstallNetworkDriver" appare durante l'installazione di MFL-Pro Suite dal CD-ROM o il Full Driver &Software Package viene scaricato dalla sezione "Download". Impossibile stampare o Impossibile stampare XX Inceppamento carta (Con video istruzioni) Inceppamento Cassetto (Con istruzioni Video) Inceppamento duplex Inceppamento Interno (Con istruzioni video) Inceppamento posteriore (Con istruzioni video) Persiste il messaggio "Sostituire tamburo" o "Tamburo quasi esaurito" dopo la sostituzione del gruppo tamburocon uno nuovo. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Scansione Impossibile xx Sostituire il tamburo Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Tamburo in esaurimento Tamburo ! Toner Esaurito Toner in esaurimento o preparazione nuova cartuccia toner Altro
Fax (4) Carta arricciata o ondulata Righe nere lungo la pagina Sbiadimento Segni di toner nero sulla pagina
Linux (2) Come eseguire la scansione su XXXX. (XXXX è la funzione del tasto di scansione). (Linux) Per installare facilmente il driver della stampante utilizzando il tool. (Linux)
Mobile (9) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Cos'è AirPrint? È possibile stampare ed effettuare scansioni su iPhone, iPod touch e iPad? Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato".
Alimentazione carta / Inceppamento carta (9) (Video) Come caricare le buste (slot alimentazione manuale) Caricare carta nel vassoio Caricare carta normale formato A4 Carta arricciata o ondulata Inceppamento carta (Con video istruzioni) Inceppamento Cassetto (Con istruzioni Video) Inceppamento duplex Inceppamento Interno (Con istruzioni video) Inceppamento posteriore (Con istruzioni video)
Stampa (17) Carta arricciata o ondulata È possibile stampare ed effettuare scansioni su iPhone, iPod touch e iPad? I miei documenti stampati sono incompleti o viene visualizzata una schermata blu durante la stampa o l'utilizzo di PC-FAX dopoun aggiornamento di Windows 10 (marzo 2021) Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ La stampa è fuori allineamento o la dimensione del documento è ridotta stampando da Microsoft Word 2010. Modifica delle impostazioni del driver della stampante (Windows/macOS) Possibili soluzioni per problemi di qualità di stampa Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Righe nere lungo la pagina Sbiadimento Segni di toner nero sulla pagina Stampa automatica di entrambi i lati del foglio o di un opuscolo Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro
Scansione (25) "Il ControlCenter deve essere aggiornato." - macOS 10.15 Catalina Acquisire e salvare un documento in formato PDF per Windows (Scansione su file) Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Come avviare e utilizzare DeviceSelector per configurare lo scanner? (Per Macintosh) Come posso attivare Scanner e Camera Wizard in Windows Vista? È possibile stampare ed effettuare scansioni su iPhone, iPod touch e iPad? Eseguire la scansione di più pagine in un unico file anziché salvare ciascuna scansione come file separato. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni di scansione per la scansione da ControlCenter2 o dal tasto SCAN (per Macintosh) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Non è possibile trovare il computer di destinazione sulla rete quando si tenta di eseguire la scansione di un documentoutilizzando il tasto Scan to della macchina o il pannello di controllo. Posso stampare ma non eseguire la scansione tramite la rete. (Per Windows) Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Quando effettuo la scansione di un documento utilizzando il ControlCenter la dimensione del file scansionato è troppo grande. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Scansiona un documento in Mac OS X 10.7. Scansione di un documento in OS X 10.8 o successivo. Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Sto cercando di utilizzare un driver Brother dal CD fornito con la macchina o scaricato da Internet ma non posso eseguire lascansione da Windows Server 2003,Windows Server 2008,Windows Server 2008R2. Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro