Abbonamento EcoPro Consegna automatica e gratuita di inchiostro e tonerPiani a partire da €1,99/meseScopri ora
Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Funzioni Avanzate (Per Amministratori) (1) Proteggi la tua macchina Brother da accessi non autorizzati sulla rete
Copia (2) Carta Incurvata (istruzioni disponibili video) Macchie bianche o macchie nere a intervalli di 94 mm (3,7 pollici)
Messaggi di errore (32) ALIMENTAZIONE MANUALE Appare "Scollegato" nel Brother Status Monitor. Coperchio Aperto Dimensione carta errata Errore Cartuccia Errore Tamburo Fine Tamburo Ho appena sostituito la cartuccia del toner e il display LCD continua a visualizzare il messaggio "Toner scarso" /"Sostituire toner" / "Toner esaurito" oppure il LED Toner è ancora acceso o lampeggiante. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Il messaggio di errore "IS052 InstallNetworkDriver" appare durante l'installazione di MFL-Pro Suite dal CD-ROM o il Full Driver &Software Package viene scaricato dalla sezione "Download". Il pacchetto "[nome file] non può essere aperto perché proviene da uno sviluppatore non identificato."Viene visualizzato su OS X v10,8.x. Il software antivirus restituisce un messaggio di avvertenza durante l'installazione di Web BRAdmin. Impossibile stampare INCEPPAMENTO DUPLEX Inceppamento interno Inceppamento posteriore Mancanza Carta MANCANZA TONER Memoria esaurita Penso che non ho avuto la piena resa dalla cartuccia toner, il messaggio "Fine toner"," Sostituire toner" viene visualizzato sullamacchina o il LED di fine toner è acceso, lampeggiante sulla stampante. Persiste il messaggio "Sostituire tamburo", "Fine tamburo", "Tamburo quasi esaurito", o"Stop tamburo" dopo la sostituzione del gruppo tamburo con uno nuovo. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Scansione Impossibile SOSTITUIRE IL TAMBURO Sostituire il toner Sto cercando di installare il driver in rete, ma la procedura guidata di installazione non è in grado di localizzare lamacchina Brother nella mia rete, visualizzo il messaggio "Nessun dispositivo trovato in rete". Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Tamburo in esaurimento Toner Esaurito Toner in esaurimento o preparazione nuova cartuccia toner Verifica connessione Altro
Fax (2) Carta Incurvata (istruzioni disponibili video) Macchie bianche o macchie nere a intervalli di 94 mm (3,7 pollici)
Linux (2) Come eseguire la scansione su XXXX. (XXXX è la funzione del tasto di scansione). (Linux) Per installare facilmente il driver della stampante utilizzando il tool. (Linux)
Mobile (8) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ Posso stampare ed effettuare scansioni per iPhone®, iPod touch® e iPad™? Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Posso usare la funzione AirPrint con la mia macchina Brother ? Quale connessione posso usare per stampare dal mio dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) con Brother iPrint & Scan? Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato".
Altro (2) Ho sentito un bip dall' UPS (Gruppo di continuità), quando ho acceso la mia macchina Brother. I tasti del pannello di controllo non rispondono.
Alimentazione carta / Inceppamento carta (4) Carta Incurvata (istruzioni disponibili video) INCEPPAMENTO DUPLEX Inceppamento interno Inceppamento posteriore
Stampa (18) Carta Incurvata (istruzioni disponibili video) I miei documenti stampati sono incompleti o viene visualizzata una schermata blu durante la stampa o l'utilizzo di PC-FAX dopoun aggiornamento di Windows 10 (marzo 2021) Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ La stampa è fuori allineamento o la dimensione del documento è ridotta stampando da Microsoft Word 2010. Macchie bianche o macchie nere a intervalli di 94 mm (3,7 pollici) Modifica delle impostazioni del driver della stampante (Windows/macOS) Non è possibile stampare dal computer tramite porta USB. Non è possibile stampare utilizzando il dispositivo Brother su una rete cablata. (Windows/macOS) Possibili soluzioni per problemi di qualità di stampa Posso stampare ed effettuare scansioni per iPhone®, iPod touch® e iPad™? Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Quale connessione posso usare per stampare dal mio dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) con Brother iPrint & Scan? Quando stampo da Outlook / Outlook Express o Internet Explorer, la pagina non viene stampata come previsto. Ad esempio, la partesinistra o parte destra della pagina è bianca o stampa su un'altro foglio di carta. Cosa posso fare? Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sto condividendo la mia macchina Brother dal mio computer Windows XP e altri utenti Windows non riescono a stampare. Perchè? Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro
Scansione (32) "Il ControlCenter deve essere aggiornato." - macOS 10.15 Catalina Acquisire e salvare un documento in formato PDF per Macintosh (Scan to File) Acquisire un documento e allegarlo a una e-mail (per Macintosh) (video istruzioni disponibili) Acquisizione e salvataggio di un documento in formato PDF per Windows (scansione su file) Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Combina più documenti acquisiti in un unico file con PaperPort™ Come avviare e utilizzare DeviceSelector per configurare lo scanner? (Per Macintosh) Come posso attivare Scanner e Camera Wizard in Windows Vista? Eseguire la scansione di più pagine in un unico file anziché salvare ciascuna scansione come file separato. Eseguire la scansione e salvare un documento in formato PDF utilizzando il tasto SCANSIONE sulla macchina Brother (scansione sufile) Fare la scansione di un documento disponibile come allegato e-mail. (Per Windows) (istruzioni video disponibili) I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni di scansione per la scansione da ControlCenter2 o dal tasto SCAN (per Macintosh) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Non è possibile trovare il computer di destinazione sulla rete quando si tenta di eseguire la scansione di un documentoutilizzando il tasto Scan to della macchina o il pannello di controllo. Non posso avviare il ControlCenter4. Posso stampare ed effettuare scansioni per iPhone®, iPod touch® e iPad™? Posso stampare ma non eseguire la scansione tramite la rete. (Per Windows) Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Quale connessione posso usare per stampare dal mio dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) con Brother iPrint & Scan? Quando effettuo la scansione di un documento utilizzando il ControlCenter la dimensione del file scansionato è troppo grande. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di avviare ControlCenter4, l'applicazione non si apre o apre solo una finestra parziale o vuota senza opzionidi scansione. Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Scansiona un documento in Mac OS X 10.7. Scansione di un documento in OS X 10.8 o successivo. Sto cercando di utilizzare un driver Brother dal CD fornito con la macchina o scaricato da Internet ma non posso eseguire lascansione da Windows Server 2003,Windows Server 2008,Windows Server 2008R2. Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Verifica connessione Altro