Abbonamento EcoPro Consegna automatica e gratuita di inchiostro e tonerPiani a partire da €1,99/meseScopri ora
Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Cloud (2) Come posso stampare da remoto senza Google Cloud Print disponibile? (Chrome OS) Impostazione dell'icona Web (Brother Web Connect).
Copia (11) Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Copiare in modalità risparmio inchiostro Copiare su entrambi i lati della carta (copia fronte-retro) Copiare un documento Copiare un documento d'identità Ingrandire o ridurre le immagine copiate Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Stampare utilizzando solo la cartuccia di inchiostro nero quando le cartucce a colori sono esaurite. Uno o più colori non vengono stampati (Bianco). Altro
Messaggi di errore (24) "Offline" appare su Status Monitor. Cambia Ink Carta Inceppata Cartuccia inchiostro errata Controlla carta\Manca carta Coperchio Aperto Dispositivo inutilizzabile Dopo aver sostituito una cartuccia di inchiostro, viene visualizzato il messaggio "Nessuna cartuccia di inchiostro" o"Impossibile rilevare" e non è possibile stampare. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Impos. rilevare Impossibile eseguire la scansione Impossibile rilevare quantità inchiostro Impossibile stampare Ink insuff. Instal.ink L'Hub è inutilizzabile Mancata corrisp. dimensioni carta [Vassoio MU] Memoria esaurita Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Stampante bloccata Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Temperatura Alta Vassoio carta 1 non rilev./ Vassoio carta 2 non rilev. Altro
Fax (14) Archiviare nella memoria della macchina i fax in entrata Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Disattivare le operazioni di ricezione in memoria Il fax che invio sono sempre ricevuti con una linea nera verticale. Inoltrare i fax in entrata ad un’altra macchina Inviare un fax utilizzando PC-FAX (Windows®) Inviare un fax. Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Modificare le opzioni di Memory Receive Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Stampare un fax dalla memoria della macchina Stampare utilizzando solo la cartuccia di inchiostro nero quando le cartucce a colori sono esaurite. Uno o più colori non vengono stampati (Bianco). Altro
Mobile (7) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato".
Alimentazione carta / Inceppamento carta (18) (Video) Caricare carta formato A3 / Ledger (Video) Caricare e stampare le buste (alimentazione manuale) Caricare carta in formato A3, Ledger o Legal nel vassoio carta n. 1 / vassoio carta n. 2 Caricare carta in formato A4, Letter o Executive nel vassoio carta n. 1 / vassoio carta n. 2 Caricare carta nella fessura alimentazione manuale Caricare carta normale formato A4/ Letter Caricare i documenti nell'alimentatore automatico documenti (ADF) Caricare i documenti sul piano dello scanner Caricare la carta fotografica nel vassoio carta N. 1 Caricare le buste nel vassoio carta N. 1 Carta Inceppata Carta inceppata sul lato anteriore della macchina Carta inceppata sul lato posteriore della macchina Documento inceppato all'interno dell'unità ADF Documento inceppato nella parte inferiore dell'unità ADF Documento inceppato nella parte superiore dell’ADF Rimuovere i frammenti di carta Rimuovere i frammenti di carta inceppati nell'ADF Altro
Stampa (29) Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Dopo aver sostituito una cartuccia di inchiostro, viene visualizzato il messaggio "Nessuna cartuccia di inchiostro" o"Impossibile rilevare" e non è possibile stampare. Dopo la sostituzione o la riparazione della macchina Brother, le stampe dal computer sono striate o con colori non uniformi. I miei documenti stampati sono incompleti o viene visualizzata una schermata blu durante la stampa o l'utilizzo di PC-FAX dopoun aggiornamento di Windows 10 (marzo 2021) Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ La mia macchina stampa solo una copia del documento, anche se ho chiesto di stamparne due o più. (For Windows 2000/XP and WindowsVista) (Per Windows 2000/XP e Windows Vista ) Lo stato della stampante è non in linea o in pausa. Modifica delle impostazioni del driver della stampante (Windows/macOS) Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Non è possibile eseguire stampe senza bordi. Non è possibile stampare utilizzando il dispositivo Brother su una rete wireless Rete (Mac) Perchè le cartucce di inchiostro a colori si esauriscono anche se non ho mai o raramente stampato a colori? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando si stampano foto, la qualità del colore non è ottimale. Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Ridurre il rumore durante la stampa Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare automaticamente in formato opuscolo (Windows®) Stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio (stampa fronte-retro automatica) (Macintosh) Stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio (stampa fronte-retro automatica) (Windows®) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Stampare in formato poster (Windows®) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Stampare utilizzando solo la cartuccia di inchiostro nero quando le cartucce a colori sono esaurite. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Uno o più colori non vengono stampati (Bianco). Altro
Scansione (42) "Il ControlCenter deve essere aggiornato." - macOS 10.15 Catalina Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Caricare i dati acquisiti su un server CIFS Caricare i dati acquisiti su un server FTP Caricare i documenti nell'alimentatore automatico documenti (ADF) Caricare i documenti sul piano dello scanner Combina più documenti acquisiti in un unico file con PaperPort™ Come avviare e utilizzare DeviceSelector per configurare lo scanner? (Per Macintosh) Come effettuare la scansione di un documento da un'applicazione Windows Vista ? Come posso acquisire una scansione di un documento utilizzando la Raccolta Foto di Windows Vista? Come posso attivare Scanner e Camera Wizard in Windows Vista? Eseguire la scansione a file di testo modificabile (OCR) utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Eseguire la scansione ad allegato e-mail utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Eseguire la scansione ad allegato e-mail utilizzando la modalità Avanzata di ControlCenter4 (Windows®) Eseguire la scansione di più pagine in un unico file anziché salvare ciascuna scansione come file separato. Eseguire la scansione di un documento in Windows® 8 o versioni successive. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ Inviare i dati acquisiti a un server e-mail La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni di scansione per la scansione da ControlCenter2 o dal tasto SCAN (per Macintosh) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Non è possibile trovare il computer di destinazione sulla rete quando si tenta di eseguire la scansione di un documentoutilizzando il tasto Scan to della macchina o il pannello di controllo. Posso stampare ma non eseguire la scansione tramite la rete. (Per Windows) Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando effettuo la scansione di un documento utilizzando il ControlCenter la dimensione del file scansionato è troppo grande. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità avanzata ControlCenter4 (Windows®) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità Base di ControlCenter4(Windows®) Scansione a file di testo modificabile mediante OCR Scansione ad allegato e-mail Scansione di un documento in OS X 10.8 o successivo. Scansione semplice a e-mail Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Utilizzo Windows Vista. Come posso fare la scansione di un'immagine ed inserirla in un'applicazione Office 2007 ? Altro