Abbonamento EcoPro Consegna automatica e gratuita di inchiostro e tonerPiani a partire da €1,99/meseScopri ora
Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Cloud (2) Come posso stampare da remoto senza Google Cloud Print disponibile? (Chrome OS) Impostazione dell'icona Web (Brother Web Connect).
Copia (8) Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Copiare su entrambi i lati della carta (copia fronte-retro) Copiare un documento Copiare un documento d'identità Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Stampare utilizzando solo la cartuccia di inchiostro nero quando le cartucce a colori sono esaurite.
Messaggi di errore (21) "Offline" appare su Status Monitor. Cambia Ink Cartuccia inchiostro errata Controlla carta\Manca carta Coperchio Aperto Dopo aver sostituito una cartuccia di inchiostro, viene visualizzato il messaggio "Nessuna cartuccia di inchiostro" o"Impossibile rilevare" e non è possibile stampare. Formato carta non corrispondente I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Impos. rilevare Impossibile eseguire la scansione Impossibile rilevare quantità inchiostro Impossibile stampare Inceppamento carta Ink insuff. Instal.ink L'Hub è inutilizzabile Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Temperatura Alta Temperatura Bassa Vassoio carta 1 non rilev./ Vassoio carta 2 non rilev. Altro
Fax (9) Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Il fax che invio sono sempre ricevuti con una linea nera verticale. Inviare un fax utilizzando PC-FAX (Windows) Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Stampare un fax dalla memoria della macchina Stampare utilizzando solo la cartuccia di inchiostro nero quando le cartucce a colori sono esaurite. Utilizzare la funzione Ricezione PC-Fax per trasferire i fax ricevuti sul computer (solo Windows)
Mobile (7) Aggiornare il firmware della macchina utilizzando Brother iPrint&Scan (Android/iOS) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato".
Alimentazione carta / Inceppamento carta (7) (Video) Caricare carta normale formato A4/Letter Caricare i documenti nell'alimentatore automatico documenti (ADF) Caricare i documenti sul piano dello scanner Documento inceppato all'interno dell'unità ADF Documento inceppato nella parte superiore dell’ADF Inceppamento carta Rimuovere i frammenti di carta inceppati nell'ADF
Stampa (25) Controllare l’allineamento di stampa della macchina Brother Controllare la qualità di stampa Dopo aver sostituito una cartuccia di inchiostro, viene visualizzato il messaggio "Nessuna cartuccia di inchiostro" o"Impossibile rilevare" e non è possibile stampare. Dopo la sostituzione o la riparazione della macchina Brother, le stampe dal computer sono striate o con colori non uniformi. I miei documenti stampati sono incompleti o viene visualizzata una schermata blu durante la stampa o l'utilizzo di PC-FAX dopoun aggiornamento di Windows 10 (marzo 2021) Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) Lo stato della stampante è non in linea o in pausa. Modifica delle impostazioni del driver della stampante (Windows/macOS) Modificare le opzioni di impostazione di stampa in caso di problemi di stampa Non è possibile eseguire stampe senza bordi. Perchè le cartucce di inchiostro a colori si esauriscono anche se non ho mai o raramente stampato a colori? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando si stampano foto, la qualità del colore non è ottimale. Regolare l’alimentazione carta per ridurre le linee verticali Ridurre il rumore durante la stampa Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare automaticamente in formato opuscolo (Windows) Stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio (stampa fronte-retro automatica) (Mac) Stampare automaticamente su entrambi i lati del foglio (stampa fronte-retro automatica) (Windows) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Stampare in formato poster (Windows) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Stampare utilizzando solo la cartuccia di inchiostro nero quando le cartucce a colori sono esaurite. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro
Scansione (24) Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Caricare i documenti nell'alimentatore automatico documenti (ADF) Caricare i documenti sul piano dello scanner Come posso attivare Scanner e Camera Wizard in Windows Vista? Eseguire la scansione ad allegato e-mail utilizzando la modalità Avanzata di ControlCenter4 (Windows) Eseguire la scansione di un documento in Windows® 8 o versioni successive. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità avanzata ControlCenter4 (Windows) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità Base di ControlCenter4(Windows) Scansione a file di testo modificabile mediante OCR Scansione ad allegato e-mail Scansione di un documento in OS X 10.8 o successivo. Scansione semplice a e-mail Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Utilizzo Windows Vista. Come posso fare la scansione di un'immagine ed inserirla in un'applicazione Office 2007 ? Altro